INTESA SAN PAOLO MA ANCORA NON CONVINCE GLI INVESTITORI

$0.00

0.02 $ earned

9 views

Click to zoom in
christian ciuffa
christian ciuffa added a new post
2 years ago

Intesa SanPaolo (ISP) nei primi nove mesi del 2018 ha avuto utili per 3,01 miliardi di euro in crescita rispetto ai 2,39 miliardi dello spesso periodo dell'anno scorso.
Nel terzo trimestre immagazina un utile di 833 milioni rispetto ai 650 milioni dello stesso periodo del 2017.
Ma i risultati non convincono gli investitori anche se i risultati risultano in linea col piano aziendale dei prossimi 4 anni.
Il Ceo del gruppo bancario, commentando i conti dei primi 9 mesi dell’anno, ha dichiarato che i risultati confermano che tra le banche quotate, nello scenario avverso, Intesa SanPaolo è quella che ha più capitale rispetto a quanto richiesto.
Ma i mercati restano comunque incerti infatti proprio in chiusura di venerdì il titolo lascia 1.16% con una view di corto.

Andando al grafico possiamo vedere la situazione accennata sopra con un trend estremamente ribassista.
La media a 200 periodi incrociata dalle più lente tra Giugno e Luglio scorso si trova a sovrastare la fase di distribuzione che fino ad ora troviamo.
Nell’ultimo impulso notiamo che dopo la fase di ritest sulla resistenza sui 2.39 euro il movimento dei prezzi è sceso a toccare 1.89 che rappresenta un supporto statico forte in quanto confluisce con il 127% dell’estensione del medio periodo.
Possiamo quindi ipotizzare una fase ancora di distribuzione con movimento del prezzo verso la zona sui 1.75 che confluisce col 141% di fibonacci dell’estensione del medio periodo dopo un probabile ritest intorno ai 2.25 zone di forte confluenza tra il 61% del ritracciamento di breve col 88.6% del ritracciamento di lungo.
Inoltre la divergenza di lungo periodo ci fa rimanere con una visone di lungo short, ma le medie a 9 e 21 periodo stanno accorciando il divario tra le due che potrebbe essere segnale di breve di un piccolo pull back che può avvalorare il ritracciamento di breve di lungo.

Christian Ciuffa

  • 0
  • Comment
    0
ADD IMAGE